Idea-Re ha vinto il premio “Best Paper Award” al convegno Smartgreens 2021 – 10th International Conference on Smart Cities and Green ICT Systems.
Si è da poco concluso il convegno SMARTGREENS 2021- 10th International Conference on Smart Cities and Green ICT Systems, in cui Idea-Re ha partecipato con tre contributi.
Idea-Re si è aggiudicata il BEST PAPER AWARD con l’articolo “An Artificial Neural Network-based Real Time DSS to Manage the Discharges of a Wastewater Treatment Plant and Reduce the Flooding Risk” di Loris Francesco Termite, Emanuele Bonamente, Alberto Garinei, Daniele Bolpagni, Lorenzo Menculini, Marcello Marconi, Lorenzo Biondi, Andrea Chini e Massimo Crespi.
L’articolo riassume il lungo lavoro svolto nell’ambito della commessa realizzata per A2A S.p.A., che ha portato allo sviluppo di un sistema di supporto alle decisioni per la gestione del sistema idrico di scarico a valle di un depuratore e la prevenzione e mitigazione degli allagamenti.
Il lavoro è frutto della collaborazione con i nostri partner Radarmeteo e K-Digitale.
L’articolo sarà presto pubblicato da SCITEPRESS nei proceedings del convegno.
Si chiude così nel migliore dei modi la partecipazione a SMARTGREENS, che è stata una ottima occasione di interscambio con diversi ricercatori provenienti da tutto il mondo